Pontecagnano: Nicola Noschese dona “Le Colombe della Pace e della Liberazione” alle forze dell’ordine.

Le Colombe della Pace e Liberazione” è il dolce omaggio che Nicola Noschese, titolare di Noschese Bakery, ha deciso di donare alle forze dell’ordine di Pontecagnano Faiano. Quest’iniziativa nasce come simbolo di riconoscimento verso tutti coloro che, in questo periodo di emergenza sanitaria da Covid-19, lottano in prima linea e “sono a rischio per salvaguardare tutti noi, insieme ad infermieri, medici e alla protezione civile” afferma Nicola.

Il riconoscimento “agli eroi di questi giorni” si cela dietro il dono di questa Colomba che unisce due importanti valori come la Pace e la Liberazione; a tal proposito infatti Nicola ci tiene a precisare che “ho scelto il termine PACE per buono auspicio e LIBERAZIONE in memoria del 25 aprile”.

La gratitudine è appunto il sentimento che ha spinto Nicola Noschese a concretizzare il suo pensiero verso chi in questo momento è pronto a mettere in gioco la propria vita per salvare quella altrui. Un sentimento di affettuosa riconoscenza per il lavoro duro che stanno svolgendo.

Un pensiero molto profondo che può solo che fargli onore; l’atto di donare qualcosa nasce naturalmente, non è scontato, non è forzato e non è un atto dovuto. È un senso di gratitudine verso l’altro che prende forma, in questo caso quella di una colomba che spicca il volo verso un futuro sicuramente migliore. La generosità infatti non è altro che la vanità del donare ed è proprio con questo gesto che si svela l’importanza e la bellezza dell’azione stessa del regalare.

Mi auguro che al più presto si possa tornare alla normalità e che questo resti soltanto un brutto ricordo” conclude Nicola Noschese.

vini-palo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *